Con l’entrata in vigore del nuovo Decreto Sblocca cantieri, arrivano le telecamere in asili nido (pubblici e paritari) e case di cura.
Un emendamento al decreto Sblocca cantieri, approvato in commissione al Senato, prevede l’installazione di sistemi di videosorveglianza in tutte queste strutture, con un finanziamento per i comuni che si dovranno adeguare alla nuova norma.
L’emendamento prevede la creazione di un fondo per finanziare l’installazione delle telecamere con l’obiettivo di assicurare a tutti gli ospiti delle strutture coinvolte una “più ampia tutela”.
La dotazione sarà di 5 milioni di euro per il 2019 e di 15 milioni per gli anni successivi, dal 2020 al 2024.
Con questi fondi spetterà ai comuni installare i sistemi di videosorveglianza. Altrettanti ne vengono stanziati per le strutture
socio-sanitarie e socio-assistenziali per anziani e persone con disabilità.
Con i fondi dovranno essere acquistate anche le apparecchiature per conservare le immagini per un “periodo temporale adeguato”.
La CF Consulting è in grado di elaborare progetti su misura per l’installazione di sistemi di video sorveglianza, provvedendo anche della denuncia dello stesso presso gli enti preposti (INAIL) .
Ad oggi abbiamo progettato ed autorizzato impianti di videosorveglianza particolarmente complessi e strutturati presso in Ns clienti
- E.M. Srl – Pasticceria Carletti – Via dei Gonzaga 21 – 05100 TERNI (TR)
- Risto Caffè Srl
-
- sede di TERNI Via Lessini, 8 – 05100 TERNI (TR)
- sede di PERUGIA Via Manzoni, 366-368 – 06135 P.S. Giovanni (PG)
-
- Risto Petroli Srl
-
- Sede di TERNI Via Lessini, 8 – 05100 TERNI (TR)
-
- Spoleto Games
-
- Sede di SPOLETO Via della Cerquaglia 85-87 – 06049 SPOLETO (PG)
- Sede di FOLIGNO Via Treviso 2 L-M – L-M – 06034 FOLIGNO (PG)
-
Riferimenti normativi
https://www.fanpage.it/sblocca-cantieri-arriva-lobbligo-di-installare-le-telecamere-in-asili-nido-e-case-di-cura/