Via Aldo Bartocci, 7T - 05100 Terni TR

Autorizzazioni beni culturali e paesaggistiche

PRATICHE EDILIZIE

Autorizzazioni beni culturali e paesaggistiche

La nostra società seguendo per l’intero iter progettuale partendo dalla redazione del progetto preliminare, fino ad arrivare alla realizzazione dell’opera, pone particolare attenzione alla fase di rilascio dei permessi autorizzativi come l’autorizzazione che deve rilasciata dalla soprintendenza beni culturali.

Infatti questa diventa necessaria, qualora l’intervento interessi beni sottoposti a vincolo o interesse da parte dei beni culturali come definito dall’art. 10, comma 1 del D. Lgs 42/2004 aventi più di settanta anni e di autori non viventi.

Siamo in grado di progettare e pianificare tutti quell’interventi che sono interessati da autorizzazione paesaggistica, regolamentata dall’art. 146 del D. Lgs. N. 42 del 22 gennaio 2004 – Codice dei beni culturali e del paesaggio, ai sensi dell’articolo 10 della legge 6 luglio 2002, n. 137.

Tale Autorizzazione può essere di tre tipi:

  • Semplificata;
  • Ordinaria;
  • Accertamento compatibilità paesaggistica.
 

Per maggiori informazioni sull’ autorizzazione per i lavori rimandiamo alla pagina dei beni culturali della Regione Umbria:

http://www.sabap-umbria.beniculturali.it/index.php?it/197/autorizzazione-per-i-lavori-art-21

Per maggiori informazioni sull’autorizzazione paesaggistica rimandiamo alla pagina dei beni culturali della Regione Umbria:

http://www.sabap-umbria.beniculturali.it/index.php?it/198/autorizzazione-paesaggistica-art-146

Richiedi informazioni

COMPILA IL FORM PER RICEVERE INFORMAZIONI