Sistemi gestione qualità ISO 9001:15
Per far fronte alla sempre maggior domanda da parte delle aziende che cercano di ottenere la qualifica volontaria data dalla UNI EN ISO 9001:2015 la nostra azienda mette a disposizione dei propri clienti una ventennale esperienza nel settore, data dai propri esperti che hanno iniziato a lavorare in tale ambito sin dal 2000.
Puntiamo ad implementare i sistemi di gestione della qualità sulla base della norma ISO 9001all’interno delle aziende che seguiamo, puntando al raggiungimento degli standard di livello internazionale che ha in sé, questi sono applicabili ad aziende di qualsiasi livello, dalle piccole aziende familiari sino alle grandi società, che esse siano pubbliche o private.
Proponiamo un sistema SGQ, Sistema Gestione e Qualità, studiato, dopo un’attenta analisi, su misura per il nostro cliente, cercando di potenziare e migliorare le lacune presenti partendo dalle linee guida dettateci dalla UNI EN ISO 9001 che possiamo sintetizzare in:
- l’orientamento al cliente.
- la leadership.
- il coinvolgimento del personale.
- l’approccio per processi.
- l’approccio sistemico alla gestione.
- il miglioramento continuo.
- Decisioni basate su dati.
- Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori.
Questo strumento sta diventando un elemento importante nella vita di un’azienda, infatti il possesso di tale requisito porta numerosi benefici diretti ed indiretti, come in caso di gara d’appalto pubblica, dove la cauzione provvisoria è pari al 2% dell’importo complessivo dell’appalto, in base all’art. 75 d.lgs. n. 163 del 2006 risulta una riduzione del 50%.
Mentre data l’analisi dei rischi ci fornisce la possibilità di un controllo diretto dei costi, un possibile aumento della produttiva con una riduzione degli sprechi.